Una stagione che è partita con un bel successo dopo una preparazione tanto intensa quanto tortuosa. A tracciare le prime linee del Cervia United è mister Momo Montanari “E’ nato tutto all’ultimo momento. Nel giro di poco tempo è stato creato il gruppo. Abbiamo lavorato duramente con la dirigenza per mettere insieme un gruppo con grande velocità. Durante la preparazione molti ragazzi lavorano, non siamo sempre tutti al campo e bisogna cercare di fare necessità virtù. I ragazzi stanno lavorando tanto, siamo un cantiere aperto però stiamo iniziando a mettere insieme i pezzi. Sono molto fiducioso grazie anche il mio staff con cui lavoro da tempo”
Intanto domenica si è partiti subito con tre punti. “Una vittoria ti dà grande fiducia anche nel lavoro settimanale. Nella prima mezz’ora abbiamo messo alle strette gli avversari. Dopo il loro pareggio siamo andati un po’ in difficoltà, ci mancavano alcuni giocatori importanti (Leonardo Merloni alla prima di Coppa si è rotto il crociato). Poi dopo abbiamo ripreso il filo del discorso.
Siamo lontani dalla condizione ottimale, ma penso come tante altre formazioni. Ci stiamo impegnando tanto per arrivarci”.
Domenica di nuovo il Bakia, affrontato in Coppa, una squadra che il mister conosce bene.“Il Bakia è una squadra che lavora da tre anni con Michele Benedetti, un tecnico che conosco benissimo avendo giocato insieme a lui. Sono una formazione importante, organizzata. Andare da loro e fare una buona prestazione è il primo obiettivo, fare risultato il secondo. Per mentalità non andremo certo per difendere, ma giocare per vincere. E’ una gara dove può uscire qualsiasi risultato, come in tante altre partite. Sarà una stagione equlibrata con sette o otto squadre in lizza per un traguardo importante”.



