Cervia United e Savignanese si dividono la posta in palio

Una sfida d’alta classifica che non ha deluso le aspettative quella andata in scena allo stadio Todoli, dove Cervia United e Savignanese si sono affrontate a viso aperto chiudendo sul 2-2 dopo novanta minuti di grande intensità.

Partenza sprint dei padroni di casa, che dopo appena un minuto trovano il vantaggio con Merloni, abile a insaccare un cross dalla destra di Valdinoci. Il raddoppio arriva già al 12’, quando su punizione di Mazzotti, Bullini spizza di testa e Maltoni ribadisce in rete da distanza ravvicinata, firmando il suo primo gol stagionale.

La Savignanese reagisce con una punizione di Mazza, terminata di poco a lato, e con un colpo di testa di Tisselli che sfiora la traversa. Il Cervia United, però, recrimina per una grande occasione di Vesi, che da pochi passi alza sopra la traversa. Si va al riposo sul 2-0 meritato per gli ospiti.

Al rientro in campo la Savignanese accorcia le distanze al 61’ con Gravina, lesto a ribadire in rete dopo un tiro di Paganini parato da Fusconi. Al 67’ arriva il pareggio firmato Tisselli, che con una poderosa incornata segna il classico gol dell’ex.

Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa sfiorano il sorpasso con Angeli, che manda di poco sul fondo, mentre nel finale il Cervia United torna a farsi pericoloso con Merloni e ancora Maltoni, che centra la traversa ma con gioco fermo per fallo in area

Nel recupero arriva l’ultima grande chance per il Cervia United: cross di Aruta per Mazzarini, che però non riesce a impattare in tuffo. Il 2-2 finale appare così il risultato più giusto al termine di un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte.