Gianluca Drudi è una colonna portante del movimento giovanile cervese e quest’anno è rimasto lui alla guida della Juniores. La squadra sta vivendo un periodo di forma invidiabile, frutto di quattro vittorie di fila. “Un momento molto buono – afferma il mister – la squadra sta giocando bene. L’importante però, soprattutto a livello giovanile, è la crescita del gruppo,che si divertano, imparino a rispettatarsi tra di loro, gli avversari e l’arbitro”
Come per la Prima Squadra, il team è stato un mix delle due realtà precedenti. “Ci sono alcuni giocatori che erano con me nella squadra regionale. Sono ragazzi che gravitano nella Prima Squadra, hanno presenze in Promozione, ma nonostante ciò hanno grande disponibilità, si sono calati nella parte e stanno dando una bella mano. Poi abbiamo i ragazzi che erano alla Del Duca. Vivono nella colonia di Tagliata, sono immigrati e devo dire che mi fa piacere vedere come si stiano inserendo nella comunità, nel gruppo, la voglia che hanno. E’ una cosa che mi rende molto orgoglioso al di là proprio del campo”
Il mister non è certo il tipo che guarda la classifica o i risultati, l’obiettivo allenando una Juniiores è un altro. “Da quando sono a Cervia mi concentro sulla crescita di questi ragazzi, dargli la possibilità di arrivare in Prima Squadra come sta già capitando ad alcuni di loro”


